Tab Magazine

Tecnologie per assicurazioni e banche

Viasat, due soluzioni per le flotte aziendali

7 Maggio 2024

Si tratta di due prodotti offerti agli intermediari assicurativi per l’offerta dedicata ai fleet manager

Massimiliano Balbo di Vinadio Viasat Targa Telematics
Massimiliano Balbo di Vinadio

 

Viasat, azienda del gruppo Targa Telematics specializzata in piattaforme digitali per la mobilità connessa, lancia le sue nuove soluzioni per la gestione delle flotte aziendali. Si tratta di due prodotti che – spiega Massimiliano Balbo di Vinadio, vicepresidente sales large account di Targa Telematics e Viasat – sono offerti agli intermediari assicurativi per l’inserimento nel proprio portafoglio dedicato ai fleet manager.
La prima soluzione si chiama Viasat Fleet Light; promette di effettuare il tracciamento dei veicoli, per la loro assegnazione in base a posizione e disponibilità, e di prenotare la manutenzione, ricevere un rapporto sulle attività del mezzo e gestire i sinistri. Prevista anche la possibilità di oscurare la geolocalizzazione dei veicoli fuori dall’orario di lavoro.
La seconda soluzione è denominata Fleet Light&Security e oltre ai servizi inclusi nella formula precedente prevede il servizio Stolen Vehicle Recovery a bordo, per prevenire eventuali furti quando la vettura si trova in aree ad alto rischio. Il controllo è effettuato con algoritmi di intelligenza artificiale e data mining, che in caso di pericolo percepito avvertono la centrale operativa Viasat.
I due prodotti, afferma una nota della società, possono essere personalizzati con servizi aggiuntivi.
In caso di sinistro, la piattaforma promette di rilevare la dinamica dell’incidente e compilare automaticamente il crash report.

Show Buttons
Hide Buttons