Wopta e Agea Salus lanciano tre piani sanitari
18 Ottobre 2024
Prevedono, tra le altre cose, copertura di patologie pregresse e possibilità di tutela a vita intera
Nasce Wopta per te salute, gamma di piani sanitari che prevede tra le altre cose copertura di patologie pregresse, possibilità di tutela a vita intera, detraibilità fiscale del sussidio e divieto di disdetta per le organizzazioni emittenti. A lanciarla, in collaborazione, la mga insurtech Wopta Assicurazioni e Aglea Salus Mutua. In particolare, la prima ha curato gli aspetti assicurativi, tecnologici e distribuitivi (mediante la rete dei suoi venditori, gra parte dei quali è iscrotta alla sezione E del Rui), mentre la seconda si è occupata della parte mutualistica.
I piani sanitari disponibili sono tre. Il primo (Smart) promette un su accesso diretto alla sanità privata per cure, visite ed esami, limitatamente a quelli compresi nel contratto; la formula offre la possibilità di usufruire di uno sconto del 50% per quelli esclusi.
La seconda possibilità (Completa) aggiunge ai servizi già presenti in Smart rimborsi o indennità in caso di ricovero (indipendentemente dal fatto che sia effettuata un’operazione), intervento ambulatoriale e tutele per la maternità.
Infine la terza formula (Top) che, oltre alle prestazioni di Completa, in caso di intervento chirurgico in strutture convenzionate copre fino a 150.000 euro senza costi a carico dell’associato.
La soluzione, precisa Michele Lomazzi, responsabile sviluppo offerta di Wopta Assicurazioni, è rivolta a “imprenditori, professionisti e artigiani, ai loro dipendenti e alle loro famiglie”.