Tab Magazine

Tecnologie per assicurazioni e banche

Wopta lancia la app

30 Novembre 2022

Lo strumento fornisce informazioni sulle polizze sottoscritte dal cliente e rende disponibile la denuncia dei sinistri e il tracking dell’iter di liquidazione

Un particolare della sede di Wopta

 

Meno di sei mesi dopo la sua fondazione, Wopta Assicurazioni lancia la sua app. Lo comunica una nota dell’agenzia assicurativa “ibrida” (fisica e digitale) specializzata in pacchetti multirischio per artigiani, Pmi e professionisti.
L’applicazione si divide in quattro aree (Le tue polizze, Sinistri, Profilo e Contatti) elaborate per offrire informazioni (stato e scadenza delle coperture, dettagli su garanzie e premio, con le documentazioni) e rendere disponibile l’apertura della denunce dei sinistri e il loro tracking. Disponibili anche i numeri per l’assistenza clienti.
Non è invece prevista la sottoscrizione delle polizze con l’applicazione: per acquistare una copertura occorre infatti recarsi presso un punto fisico della rete Wopta. La possibilità di attivare la copertura direttamente sul web o via app, comunica l’agenzia, sarà attivata in un secondo momento.
L’applicazione è disponibile per dispositivi Android e iOS su Google Play e App Store.
Wopta nasce da un’idea dell’attuale ceo Vincenzo Macaione (che in passato ha lavorato in Main Capital e WellDone) e dell’amministratore delegato Ivan Pivirotto (manager con esperienze in Axa, Zurich, General Electric e Accenture).

Show Buttons
Hide Buttons